La tv via cavo HBO ha annunciato il rinnovo della sua serie The Leftovers per una terza e ultima stagione.
Michael Lombardo, presidente della programmazione dell'emittente, ha dichiarato: "E' con grande entusiasmo che diamo nuovamente il benvenuto a Damon Lindelof, Tom Perrotta e lo straordinario talento alla base di The Leftovers per la sua terza e ultima stagione. Questo show ha dimostrato di essere una delle serie maggiormente distintive della HBO e siamo estremamente orgogliosi della sua originalità senza rivali, che ha avuto come risultato un seguito così appassionato da parte dei nostri spettatori della HBO. Ammiriamo e sosteniamo completamente la visione artistica di Damon e rispettiamo la sua decisione di condurre lo show alla sua conclusione nella prossima stagione".
Lindelof, co-creatore del serial insieme a Perrotta (autore dell'omonimo romanzo a cui si ispira il progetto per il piccolo schermo) ha aggiunto: "Non ho mai, mai avuto un livello di supporto creativo e fiducia che ho ricevuto dalla HBO nelle due passate stagioni di The Leftovers". Damon ha quindi spiegato che il team di autori e produttori si impegnano moltissimo a ideare le stagioni come se fossero dei romanzi che hanno un inizio, una parte centrale e un epilogo. L'idea è quindi di seguire lo stesso modello e conludere la storia con un terzo ciclo di episodi che arriverà a un finale: "ampiamente ambiguo e speriamo super emozionante".
Per ora lo sceneggiatore non ha ancora iniziato a delineare la trama della prossima stagione della serie con protagonisti Justin Theroux, Amy Brenneman, Margaret Qualley, Chris Zylka, Carrie Coon, Liv Tyler e Christopher Eccleston.