The Last of Us: il videogame culto diventa una serie HBO

Il videogioco The Last of Us diventerà una serie tv prodotta da HBO e scritta da Neil Druckmann e dal creatore di Chernobyl.

The Last of Us diventerà una serie tv sviluppata per HBO e scritta da Craig Mazin, già creatore di Chernobyl. Il progetto prevede anche il coinvolgimento dell'autore e creative director del videogame, Neil Druckmann.

La potenziale serie sarà quindi scritta da Druckmann e Mazin e si tratterà di una co-produzione tra Sony Pictures Television e PlayStation Productions, al suo debutto nel mondo degli show televisivi. Nel team anche Evan Wells, presidente di Naughty Dog che ha sviluppato il gioco.
The Last of Us ha debuttato nel 2013 e racconta la storia ambientata in un mondo post-apocalittico seguendo Joel, un truffatore, ed Ellie, una teenager che potrebbe essere la cura per il virus mortale.
Joel viene incaricato di prelevare la quattordicenne dalla zona di quarantena e la sua missione divente ben presto un viaggio brutale ed emozionante attraverso gli Stati Uniti che porta i due protagonisti a fidarsi uno dell'altra per sopravvivere.

La serie racconterà la storia del videogioco originale scritto da Neil Druckmann e potrebbe avere anche alcuni elementi tratti da The Last of Us Part II, in arrivo il 29 maggio 2020.

Perché The Last of Us è più di un videogioco, ma una storia che ci ha contagiato il cuore

Craig Mazin è un grande fan del videogioco e ha dichiarato: "Neil Druckmann è senza alcun dubbio il più bravo narratore che lavora nel mondo dei videogame e The Last of Us è il suo capolavoro. Avere un'opportunità di adattare questa rivoluzionaria opera d'arte è stato per anni un mio sogno e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil".

Neil Druckmann ha aggiunto: "Dal mio primo incontro con Craig sono rimasto conquistato dal suo approccio al racconto, dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us. Con Chernobyl Craig e HBO hanno creato un capolavoro intenso, straziante ed emozionante. Non potrei immaginare dei partner migliori per portare in vita la storia di The Last of Us in versione serie televisiva".