Dopo l'annuncio al San Diego Comic-Con International dello scorso anno, si avvicina la release dell'atteso The Killing Joke. La pellicola animata vedrà il ritorno delle star di Batman: The Animated Series Kevin Conroy e Mark Hamill nei panni, rispettivamente, di Batman e del Joker.
Oggi Mark Hamill è tornato a usare Twitter per condividere la prima immagine ufficiale del film, che trovate di seguito, e una sua foto sul set insieme al collega di doppiaggio Conroy.
Scritto da Alan Moore e illustrato da Brian Bolland, Batman: The Killing Joke è stato pubblicato nel 1988 ed è considerato una delle migliori graphic novel di tutti i tempi. L'albo offre una versione della storia delle origini del Joker seguendo il Principe del Crimine intento a terrorizzare il Commissario Jim Gordon e la sua famiglia. Joker causerà la paralisi di Barbara Gordon, figlia di Jim. La storia, che non fa parte dell'universo regolare DC Comics, narra però gli eventi che porteranno Barbara Gordon a diventare Oracle.
La pellicola animata The Killing Joke vede Bruce Timm in veste di produttore esecutivo. Il film conterrà un prologo originale di 15 minuti che aiuterà il pubblico a collocare temporalmente la vicenda fornendo anche ai fan di lunga data nuovo materiale.
JOKE "If I have to have a past, then I prefer it to be multiple choice" pic.twitter.com/o1ZybkvTwa
— Mark Hamill (@HamillHimself) 14 marzo 2016
THE KILLING aspect? Dying to share it but forced to keep my yap shut-Did ya miss me, kiddies?https://t.co/C7rX5iPL9c pic.twitter.com/OMfT17TZrq
— Mark Hamill (@HamillHimself) 14 marzo 2016
#THEKILLINGJOKE-Unthinkable w/out @RealKevinConroy The fierce foundation for my fiery flamboyance-He completes me! pic.twitter.com/P8xXcikZvV
— Mark Hamill (@HamillHimself) 14 marzo 2016