The Giver - Il mondo di Jonas al cinema dall'11 settembre

Arriva l'11 settembre il film sci-fi interpretato da Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Jeff Bridges, Katie Holmes, Brenton Thwaites e Taylor Swift.

Leone Film Group e Notorious Pictures sono lieti di annunciare l'uscita nelle sale italiane di The Giver - Il mondo di Jonas, la pellicola fantascientifica diretta dal regista australiano Phillip Noyce e interpretata dagli eccezionali Premi Oscar Meryl Streep e Jeff Bridges, affiancati da un cast di fama internazionale, tra cui spiccano Katie Holmes, l'artista country Taylor Swift, il giovane e talentuoso protagonista Brenton Thwaites e la stella nascente del cinema svedese Alexander Skarsgård. Il film è tratto dall'omonimo bestseller di Lois Lowry, uno dei libri di fantascienza per ragazzi più letti d'America, con un record di vendite in tutto il mondo pari a 10 milioni di copie; la trasposizione cinematografica rappresenta la realizzazione di un sogno durato vent'anni per l'attore Jeff Bridges che ne è anche produttore. Una nuova sfida, quella del regista australiano Phillip Noyce, che abbandona i territori battuti della spy- story e del thriller per cimentarsi nel genere meno sperimentato dello sci-fi.

The Giver - Il mondo di Jonas: scambio di intensi sguardi tra Brenton Thwaites e Odeya Rush
The Giver - Il mondo di Jonas: scambio di intensi sguardi tra Brenton Thwaites e Odeya Rush

The Giver - Il mondo di Jonas è un'opera universale che oltrepassa i confini del cinema per ragazzi e si rivolge a tutti; l'adattamento cinematografico è di ampio respiro e riesce a conservare intatte le atmosfere del libro, rimanendogli fedele ma sviluppandone al massimo il potenziale immaginifico e visionario. Ambientato in una società futuristica in cui l'Umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L'ordine regna sovrano e l'unico legame con un passato "contaminato" dalle passioni è la "Cerimonia dei 12" durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell'Umanità. Quando il compito toccherà all'adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l'ordine precostituito.

Fonte: Comunicato stampa