The Flash, Geoff Johns conferma: Batman apparirà in Flashpoint

Dopo Wonder Woman e Cyborg, arriva la conferma ufficiale della presenza del Cavaliere Oscuro nella storyline alternativa che potrebbe rappresentare una svolta per il DC Cinematic Universe.

Arrivano conferme del ritorno di vari membri della Justice league in Flashpoint, pellicola che vedrà la presenza di Wonder Woman e Cyborg a fianco di The Flash. In molti sospettavano il ritorno di Batman, confermato ora dal produttore Geoff Johns.

Seguendo le orme del fumetto a cui il fil si ispirerà, Flashpoint potrebbe rappresentare l'inizio di una nuova era per il DC Extended Universe. Ovviamente sempre che gli incassi non memorabili di Justice League non spingano Warner Bros. a mutare i propri piani.

Leggi anche:

L'arco narrativo di Flashpoint è uno dei più celebri dei fumetti di The Flash. nella storia Barry Allen, alias Flash, si risveglia in una dimensione alternativa. In questa dimensione non ha più il potere della super velocità, la Justice League non si è mai formata e Superman sembra non essere mai esistito. Però esiste Batman, un Batman completamente diverso da quello che Barry conosce. Invece di Bruce Wayne, a indossare il mantello nero è il padre di Bruce, Thomas Wayne. A essere ucciso nel vicolo dei criminali è stato proprio Bruce, e il padre, assetato di vendetta, è diventato un vigilante mentre la madre di Bruce, Martha, è diventata il Joker.

Ecco cosa ha dichiarato parlando dei piani per Flashpoint, che vedrà protagonista Ezra Miller: "Ci sono alcuni elementi nella storia che riprenderemo, non potremmo fare altrimenti. Sicuramente la serie di eventi e la storia di Batman."

Nel fumetto Thomas Wayne ha un ruolo chiave visto che si allea con Barry Allen dopo che quest'ultimo gli ha rivelato la propria identità. Il vigilante lo aiuterà a recuperare i propri poteri.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!