Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch dovrebbero essere i protagonisti del film The Current War, prodotto dalla Weinstein Company e diretto da Alfonso Gomez-Rejon.
La storia del lungometraggio scritto da Michael Mitnick si svolgerà alla fine del 1880 e seguirà la battaglia di Edison e Westinghouse per il controllo della fornitura di energia.
Edison era a favore dell'utilizzo di una corrente continua per la distribuzione dell'energia elettrica invece che quella alternata, sostenuta da molte aziende europee e dalla Westinghouse Electric.
Le prime indiscrezioni avevano indicato inizialmente il nome di Timur Bekmambetov come regista del film, ma invece il filmmaker sarà solo uno dei produttori esecutivi insieme a Steve Zaillian e Garrett Basch.
Gyllenhaal è attualmente protagonista nelle sale italiane con il film Everest, mentre Cumberbatch sarà tra gli interpreti di Black Mass - L'ultimo gangster. Entrambi i film sono stati presentati in anteprima alla 72esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.