The Bourne Identity: stasera su Rete 4 il film con Matt Damon

Stasera su Rete 4, alle 21:22, arriva Matt Damon con The Bourne Identity, primo capitolo, datato 2002, della serie dedicata alla superspia Jason Bourne.

Stasera su Rete 4, alle 21:22, torna l'appuntamento con il grande cinema action con The Bourne Identity, film diretto nel 2002 da Doug Liman e con protagonista Matt Damon.

Matt Damon durante una scena del film The Bourne Identity
Matt Damon durante una scena del film The Bourne Identity

La saga di Jason Bourne, superspia della CIA, è atterrata sul grande schermo ormai 17 anni fa, con il primo capitolo The Bourne Identity. Lo script si ispira al romanzo firmato da Robert Ludlum, Un uomo senza volto, pubblicato nel 1980 e la trama segue le gesta di Jason Bourne (Matt Damon) tra la Svizzera e la Francia, mentre cerca di racimolare informazioni sul suo passato e scoprire la sua vera identità. Durante la sua ricerca fa conoscenza di Marie (Franka Potente) che decide di aiutarlo a fare luce su questo mistero.

Purtroppo i due si rendono conto fin da subito che il passato e l'identità di Jason sono collegati a qualcosa di losco e devono fare fronte a una serie di situazioni disperate dove assassini professionisti cercano instancabilmente di eliminarli. Nel super cast troviamo, oltre a Matt Damon e Franka Potente, anche Chris Cooper, Clive Owen, Brian Cox e Julia Stiles.