The Batman: la foto di Superman sul set del film ha una spiegazione

Un'immagine trapelata dal set di The Batman sembrerebbe alludere all'esistenza di Superman nel lungometraggio di Matt Reeves, ma in realtà c'è una spiegazione.

NOTIZIA di 17/10/2020
The Batman Robert Pattinson
The Batman, Robert Pattinson è Bruce Wayne in una delle prime immagini del film

Una foto trapelata dal set di The Batman sembrerebbe alludere all'esistenza di Superman nel lungometraggio di Matt Reeves. La notizia arriva da Twitter, dove l'utente @yassinfinite ha postato una foto che sostiene di aver ricevuto da un amico residente a Liverpool, dove stanno attualmente girando il film. Nell'immagine si vedono alcune comparse, di cui una vestita come l'Uomo d'Acciaio. C'è una spiegazione: si tratterebbe di una festa di Halloween (potenziale allusione al titolo di una delle storie che hanno ispirato il film), il che vorrebbe dire che uno dei partecipanti ha deciso di vestirsi da Superman, il quale quindi esiste nell'universo concepito da Reeves, che è separato dal DC Extended Universe inaugurato nel 2013, dove i due principali eroi della casa editrice hanno le fattezze di Henry Cavill e Ben Affleck.

The Batman 8
The Batman: un'immagine dal trailer

Molto probabilmente si tratta di un semplice Easter Egg, sulla falsariga della menzione ironica di Superman nel film Batman & Robin, dato che Matt Reeves ha più volte detto di volersi concentrare unicamente su Batman nel nuovo lungometraggio, che sarà ambientato durante il secondo anno di attività del vigilante di Gotham City, alle prese con un misterioso caso legato all'Enigmista.

Le riprese sono attualmente in corso in Inghilterra, dopo alcune interruzioni dovute alla situazione globale attuale (l'ultima poche settimane fa per un problema di salute di Robert Pattinson, che interpreta la nuova versione più giovane di Batman). Per lo stesso motivo è stata cambiata la data d'uscita: inizialmente previsto per giugno 2021, il film è stato prima spostato all'ottobre dello stesso anno, e ora arriverà nelle sale americane nel marzo del 2022.
Sono previsti almeno due sequel per The Batman, e Reeves sta anche lavorando, insieme a Terence Winter, a uno spin-off televisivo per HBO Max, un prequel ambientato durante il primo anno di attività dell'Uomo Pipistrello e incentrato sulla polizia di Gotham.