The Amazing Spider-Man in vetta al boxoffice

Buon esordio in sala - sia in Italia che negli States - per il film che vede Andrew Garfield nei panni dell'Uomo Ragno.

Un debutto positivo, anche in Italia, per The Amazing Spider-Man, che nel nostro paese ha incassato una cifra superiore ai 2milioni e 700mila euro, un incasso decisamente positivo e sorprendente, se consideriamo il periodo di magra per i botteghini italiani. Negli States invece il film che vede Andrew Garfield nei panni dell'Uomo Ragno, ha incassato di 65milioni di dollari, una cifra non propriamente da record, ma non distante dagli incassi del primo Spider-Man firmato da Raimi, dieci anni fa.

Per quanto riguarda il podio italiano, dopo il film di Marc Webb, si posiziona Il dittatore, che scivola quindi al secondo posto, seguito dall'horror Chernobyl Diaries, ovviamente con cifre nettamente inferiori rispetto a quelle di Spider-Man. A seguire, in quarta e quinta posizione, si classificano Quell'idiota di mio fratello e Cena tra amici, quest'ultimo con un incasso positivo, considerata la media sale.

Negli States al secondo e terzo posto si classificano Ted e Ribelle, il nuovo cartoon targato Disney/Pixar, mentre Le belve di Oliver Stone riescono a ghermire il quarto posto, segnando una delle migliori aperture di sempre per il regista. Deludente l'esordio del documentario dedicato a Katy Perry, che deve accontentarsi dell'ottavo posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa