Terraferma, Drive e Melancholia tra le uscite homevideo 01 di febbraio

Mese ricchissimo per la 01 Distribution: si comincia con il film di Crialese il giorno 8, poi al 22 ecco il film cult di Nicolas Winding Refn, quello di Lars Von Trier e anche Pina di Wim Wenders.

Sono tanti i titoli importanti fra le uscite homevideo della 01 Distribution previste a febbraio. Si comincerà l'8 febbraio con Terraferma, il film di Emanuele Crialese scelto anche come portabandiera italiano nella corsa agli Oscar (anche se poi non ce l'ha fatta), che sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray Disc.
Nella stessa data esce anche il cofanetto contenente tre DVD della serie tv completa di Millennium, tratta dalla trilogia di Stieg Larsson, il fenomeno letterario dell'ultimo decennio (oltre 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo).

Il 22 febbraio invece sarà la volta di Drive, l'osannato film di Nicolas Winding Refn con la grande interpretazione di Ryan Gosling, che uscirà anch'esso sia in DVD che in Blu-ray Disc. Nella stessa data uscita solo in DVD per Melancholia, altra affascinante e conturbante opera del sempre discusso Lars Von Trier, premiata all'European Film Awards 2011 per il miglior film, migliore fotografia e scenografia.
Sempre il 22 febbraio esce in DVD Collector's Edition (2 dischi) e in Blu-ray 2D e 3D Pina di Wim Wenders, dedicato a Pina Bausch, una delle più importanti coreografe e danzatrici sullo scenario internazionale.