Terminator: Destino Oscuro, il regista: "Linda Hamilton continuava a sorridere mentre sparava"

Il regista ha rivelato di aver dovuto chiedere all'attrice di smettere di continuare a sorridere.

Terminator: Destino Oscuro, il regista: 'Linda Hamilton continuava a sorridere mentre sparava'

Terminator: Destino Oscuro ha visto il ritorno nella saga di Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor, essendo un seguito diretto di Terminator 2 - Il giorno del giudizio.

A quanto pare, durante le riprese, l'attrice non poteva fare a meno di sorridere in alcune scene. Il regista Tim Miller ha dovuto implorare Linda Hamilton di smettere di sorridere quando sparava con le pistole. Nonostante la sua occasionale spensieratezza, l'interpretazione della Hamilton nel ruolo di Sarah Connor ha avuto un impatto significativo sulla rappresentazione di personaggi femminili forti e indipendenti nella storia del cinema.

La sua trasformazione da mite cameriera a feroce guerriera in Terminator 2 - il giorno del giudizio è considerata una pietra miliare del genere. Il franchise di Terminator ha anche reso popolare il concetto di viaggio nel tempo e ha introdotto nuove idee sull'intelligenza artificiale e sulle sue potenziali conseguenze. Nel complesso, i film hanno avuto un impatto duraturo sui generi action e fantascientifico.

Terminator: Destino Oscuro fa flop al box office USA e incassa solo 29 milioni

Sebbene Terminator: Destino Oscuro sia stato lodato per le scene d'azione e le interpretazioni del cast, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e ha avuto un risultato insufficiente al botteghino. Difficilmente, quindi, vedremo un nuovo capitolo della saga, ma non si sa mai a Hollywood.