Tarzan: David Yates vuole Alexander Skarsgard

La prima scelta del regista inglese sarebbe la star di True Blood. Al suo fianco potrebbe comparire anche il popolare Samuel L. Jackson.

Dopo essere stato ufficialmente ingaggiato dalla Warner Bros per dirigere una nuova pellicola action dedicata al mito di Tarzan, David Yates sembra aver trovato il suo uomo della foresta. Qualche giorno fa era circolata la shortlist di possibili interpreti, lista che comprendeva la star inglese Tom Hardy, Charlie Hunnam, Il nuovo Superman Henry Cavill e Alexander Skarsgard. Proprio su quest'ultimo si sarebbero concentrate le preferenze di Yates che lo vorrebbe come suo protagonista. La notizia, ovviamente, necessita di un'ufficializzazione visto che nessun accordo è stato siglato, ma sembra proprio che presto vedremo la star di True Blood appesa a qualche liana su e giù per la foresta.

In realtà la sceneggiatura, rimaneggiata da vari autori tra cui Adam Cozad, parte dal momento in cui Tarzan, alias John Clayton III, si trova in Inghilterra dopo aver fatto ritorno alla società civile. Ma la regina Vittoria gli affida il compito di investigare sui possedimenti in Congo dove un feroce signore della guerra ha preso il controllo di una miniera di diamanti. Tarzan si unisce a un veterano della Guerra Civile divenuto mercenario di nome George Washington Williams per catturare il pericoloso nemico. A quanto pare Samuel L. Jackson interpreterà Williams, ma anche questo per adesso è solo un rumor in attesa di conferma.