Carlo Conti ha svelato ufficialmente sui suoi profili social e su quelli del programma la lista dei dieci concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show, il popolare talent di Rai 1. Anche quest'anno, il palco ospiterà volti noti del mondo dello spettacolo pronti a cimentarsi nelle imitazioni dei grandi artisti della musica nazionale e internazionale, ma come ogni anno, non sono mancate le polemiche da parte di chi non ha superato il provino, come Nadia Rinaldi.
Nadia Rinaldi esclusa: il duro sfogo su Instagram
L'artista, ad esempio non ha nascosto il suo disappunto per non essere stata selezionata, manifestando il proprio malumore tramite una serie di Instagram Stories. "Ma perché a noi professionisti ci convocate a fare i provini, quando è già tutto pianificato?" ha scritto l'attrice romana, esprimendo la sua amarezza per un trattamento che ritiene ingiusto, nonostante la lunga carriera teatrale e televisiva.
"Nonostante il dispiacere, la delusione... sappiate che non perderò mai l'autostima e la consapevolezza di aver amato e dedicato tutta la mia vita a questa meravigliosa professione! Convocati, selezionati e con devozione e umiltà mettendo a servizio tutta la professionalità, ad oggi trentennale, ci si aspetta un po' di rispetto! Meritocrazia zero, periodico elevato all'ennesima potenza! Grazie! Tutta la mia stima per la meritocrazia che ormai è in via di estinzione", ha aggiunto con tono acceso.

Chi ha fatto il provino: promossi e bocciati
Tra le novità più attese di questa edizione, spicca la presenza di due coppie in gara: Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, amici nella vita e adesso anche compagni d'avventura sul palco, e le Donatella, ovvero le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, pronte a stupire con le loro performance. Gli altri che hanno superato il provino sono:
-
Antonella Fiordelisi
-
Beppe Quintale
-
Carmen Di Pietro
-
Gianni Ippoliti
-
Marina Valdemoro Maino
-
Pamela Petrarolo
-
Samuele Cavallo
-
Tony Maiello
Secondo quanto riportato da Davide Maggio, oltre alla Rinaldi, sarebbero numerosi gli artisti che hanno sostenuto i provini senza essere selezionati. Tra loro figurano Denny Méndez, Guenda Goria, Jonathan Kashanian, Manuela Villa, Maria Monsè, Milena Miconi, Samuel Peron e Shaila Gatta.