Takeshi Kitano abbandona Office Kitano

L'artista 71enne ha deciso di perseguire la carriera indipendente per avere più tempo per se stesso.

L'attore e regista Takeshi Kitano si prepara a lasciare Office Kitano, compagnia di produzione di coi è co-fondatore. Kitano perseguirà una strada artistica in maniera indipendente. A rivelare la sua decisione è Masayuki Mori, Presidente di Office Kitano fin dal 1992.

Office Kitano è stata lanciata nel 1988 da Kitano e Mori, produttore dei suoi film, e ha rappresentato dozzine di comici e attori divenuti noti con il nome collettivo "Takeshi's Army". Mori ha spiegato in una recente intervista che Takeshi Kitano voleva liberarsi del peso che porta sulle spalle da anni, incluso l'esercito, per avere più tempo per sé e dedicarsi a progetti in maniera indipendente.

Office Kitano ha prodotto ogni singolo film dell'attore e regista fin dal dramma del 1991 Il silenzio sul mare, incluso il Leone d'Oro di Venezia 1997 Hana-bi. Dopo l'uscita del suo fondatore, è possibile che altri artisti abbandonino la compagnia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!