Taika Waititi interpreterà un immaginario Adolf Hitler nel satirico Jojo Rabbit

Nella satira politica del vulcanico autore neozelandese Hitler diventerà una sorta di figura paterna per un bambino di dieci anni confuso dalla propaganda.

Dopo il successo di Thor: Ragnarok, Taika Waititi aveva annunciato l'intenzione di abbandonare momentaneamente il mondo Marvel per dedicarsi a un progetto di dimensioni più ridotte, una commedia sul Nazismo. Detto fatto, l'attore e regista neozelandese ha svelato il nuovo progetto, una pellicola satirica intitolata Jojo Rabbit in cui Taika interpreterà... Hitler.

L'Adolf Hitler che vedremo sullo schermo non è quello vero, ma è l'amico immaginario di un bambino tedesco di dieci anni, confuso dalla propaganda nazista, che sogna di unirsi all'esercito del dittatore durante la Seconda Guerra Mondiale. Secondo l'attore e regista, "un bambino troppo solo, incompreso dalla madre, mitizza la figura storica trasformandola in una sorta di eroe personale e confondendola con la vera figura paterna".

TaiKa Waititi ha firmato la sceneggiatura di Jojo Rabbit molti anni fa. Nel 2012 lo script ha fatto parte della Black List delle migliori sceneggiature prive di produttore e finalmente il progetto sta per concretizzarsi.

Le riprese di Jojo Rabbit prenderanno il via a fine maggio.

Leggi anche: Thor e il Ragnarok: come cambierà il Marvel Cinematic Universe?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!