Syfy sviluppa il futuristico 51st State

La sceneggiatura della serie drammatica ambientata nel futuro sarà affidata a Craig Borten, candidato all'Oscar per 'Dallas Buyers Club'.

Syfy ha annunciato la messa in produzione di una nuova serie tv ambientata nel futuro intitolata 51st State. Lo show della durata di un'ora a episodio, sviluppato da Fox 21 Television Studios, sarà ambientato in una futuristica società prigione.

Il candidato all'Oscar Craig Borten, ideatore della serie, scriverà il pilot e si occuperà della produzione esecutiva dello show insieme a Peter Chernin e Katherine Pope. L'anno scorso Borten ha ottenuto una candidatura agli Oscar per la sceneggiatura di Dallas Buyers Club.

In 51st State gli Stati Uniti sono costretti a far fronte a una popolazione carceraria che ha raggiunto il limite. Per risolvere il problema di spazio acquistano la Groelandia e la trasformano in un'enorme colonia penale di frontiera in cui maschi e femmine sono detenuti insieme. Con la promessa di ottenere la libertà vigilata, i detenuti vengono condotti fino al limite e costretti a combattere per la sopravvivenza, ma la promessa del governo viene infranta. Il gruppo di eroi decide, allora, di andare in cerca di vendetta, ma si troverà a dover capire contro chi stia realmente combattendo.