Swamp Thing: James Mangold, regista di Logan, in trattative per dirigere il film

James Mangold ha postato un'immagine alquanto eloquente sui social, lasciando presagire un suo coinvolgimento nel nuovo film del DC Universe.

Swamp Thing: James Mangold, regista di Logan, in trattative per dirigere il film

Dopo il successo globale di Logan, film Rated R che ha segnato il ritorno in pompa magna di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, James Mangold potrebbe dirigere un altro film basato su un personaggio dei fumetti. Stiamo parlando di Swamp Thing, il celebre mostro della palude.

Stando alle prime indiscrezioni di THR Mangold sarebbe in trattativa per dirigere il film su Swamp Thing, annunciato due giorni fa da James Gunn durante la presentazione della prima fase del nuovo DC Universe. Ad alimentare queste voci ci ha pensato lo stesso Magold che su Twitter ha postato un'immagine di Swamp Thing tratta dai fumetti.

DC Universe, il nuovo Superman e The Batman 2 tra i progetti annunciati da James Gunn

Non è la prima volta che Swamp Thing viene adattato per il grande schermo. Nel 1982 uscì nelle sale un film diretto da Wes Craven con Ray Wise nei panni di Alec Holland, mentre nel 1989 uscì il sequel. Ci fu anche una serie TV durata tre stagioni su USA Network e una serie animata su Fox Kids.

Un'altra serie TV in live action su Swamp Thing è poi uscita nel 2019 sul servizio di streaming DC Universe, cancellata immediatamente dopo l'episodio pilota per divergenze creative. La serie composta da soli 10 episodi è poi approdata sulla CW nel 2020.