Susan Sarandon e John Goodman a fianco del Dottor Morte

Le due star si uniscono ad Al Pacino nel biopic You Don't Know Jack dedicato al discusso Jack Kevorkian, medico americano sostenitore dell'eutanasia per i malati terminali.

Le star Susan Sarandon e John Goodman affiancheranno Al Pacino nel biopic della HBO Films You Don't Know Jack, diretto da Barry Levinson, dedicato alla controversa figura di Jack Kevorkian. Il dottor Kevorkian, chiamato dai suo avversari Dottor Morte, ha assistito più di 130 malati terminali nell'eutanasia. Dopo aver volontariamente inviato alla tv americana un video dove pratica l'eutanasia a un paziente terminale, nel 1999 Kevorkian fu condannato per omicidio di secondo grado e trascorse otto anni in prigione prima di essere rilasciato sulla parola nel 2007.

Il film HBO, basato sul romanzo biografico di Neal Nicol e Harry Wylie Between the Dying and the Dead: Dr. Jack Kevorkian's Life and the Battle to Legalize Euthanasia, segue Kevorkian (Al Pacino) nel periodo in cui il dottore si dedica alla costruzione della sua Macchina della Pietà e si occupa di aiutare i malati terminali nei loro suicidi assistiti mentre, nello stesso tempo, intraprende un'epica battaglia legale difendendo il diritto dei pazienti di morire.

John Goodman interpreterà Nicol, amico e collega di Kevorkian dal 1961 che supporta e condivide la sua causa. Susan Sarandon sarà Janet Good, attivista con la Hemlock Society che diventa una dei sostenitori di Jack, lavorando fianco a fianco col dottore per aiutare i malati terminali. Barry Levinson, che è anche produttore esecutivo del film insieme a Steven L. Jones, Lydia Dean Pilcher e Glenn Rigberg, utilizzerà una sceneggiatura scritta da Adam Mazer.