Supernatural: Jared Padalecki rivela quando dovrebbe finire

La star della serie rivela quello che ritiene essere il momento giusto per concludere le avventure dei fratelli Winchester.

Supernatural sta per intraprendere la sua 12esima stagione, il che la rende la serie tv più longeva del network CW/WarnerBros. Dato il suo format e gli escamotage narrativi utilizzati profusamente finora per evitare la fine definitiva dei personaggi più amati, la serie potrebbe virtualmente continuare ad infinitum, o perlomeno fintanto che i due fratelli Winchester (Jensen Ackles, Jared Padalecki) vogliano tornare a lavorare sul set.

Ed è proprio Padalecki che ha indicato il momento "giusto" per porre fine alle avventure di Sam e Dean: "Se non arriviamo a 300 episodi, ci rimarremo davvero male. Quando arriviamo a 300, credo che Ackles ed io riterremo che potrebbe essere il momento di dire addio. C'è la possibilità che questo cambi, ma di certo non diamo per certo di arrivare a girare 300 episodi", scherza Padalecki.

Con la fine della stagione precedente, la serie è arrivata ad un totale di 241 episodi, e per come stanno ora le cose, con i giusti plot twist il traguardo dei 300 non sembra così assurdo. Lo stesso presidente del network Mark Pedowitz ha detto che secondo lui Supernatural potrebbe durare più del suo mandato alla CW. Per arrivare alla meta indicata da Padalecki, in fondo, ci vorrebero circa due stagioni e mezzo: considerando che lo showrunner Jeremy Carver ha da poco lasciato l'incarico per passare il testimone a Robert Singer e Andrew Dabb... questo cambio fondamentale dietro le quinte potrebbe significare un'infusione di nuova vita allo show... almeno quel tanto che basta per coronare il sogno dei due protagonisti