Superman: la versione LEGO del trailer di James Gunn è un bellissimo regalo di Natale

Il regista di Superman, James Gunn, ha condiviso una fantastica versione LEGO del teaser trailer del suo nuovo reboot dell'Uomo del Domani.

Superman

La scorsa settimana il Natale è arrivato in anticipo, quando i DC Studios hanno diffuso il primo trailer di Superman. Ora, il regista James Gunn ha condiviso una versione LEGO della clip, creata da un fan molto talentuoso.

Si tratta di un remake shot-for-shot del teaser, con audio originale e tutto il resto, ma con Minifigure e mattoncini LEGO al posto del cast del reboot e di ampi paesaggi urbani.

Nel post, Gunn ha promesso che il lavoro su Superman continua e che sarà il nostro regalo quando il film arriverà nelle sale la prossima estate. Non sappiamo quando verrà rilasciato il prossimo sguardo al primo titolo del DCU per il grande schermo, anche se probabilmente avverrà al Super Bowl. Potete guardare la versione originale del trailer e la versione LEGO qui sotto.

Il Superman di James Gunn

Durante una recente intervista con Screen Brief, James Gunn ha parlato di come ha deciso di aprire il trailer con una scena di Superman malconcio e sanguinante. "Penso che sia stata una decisione interessante. Ci mostra con cosa stiamo realmente facendo i conti. Stiamo parlando di Superman, questo simbolo di valori davvero tradizionali e di speranza, e un'idea che nel corso degli anni è stata un po' maltrattata. Sia quel concetto di Superman che il concetto di gentilezza in generale. E penso che si tratti di lasciare che sia ciò che è, e permettere che quei valori tradizionali si manifestino in un modo completamente nuovo", ha spiegato Gunn.

"Penso che sia diverso, perché ci sono alcuni valori fondamentali di chi è Superman, che forse non sentivo nello stesso modo con Rocket Raccoon - che è un personaggio dal quale ho preso alcuni elementi dei fumetti, ma che ho anche creato in un modo diverso all'interno del MCU", ha detto, rispondendo a una domanda su come sta affrontando il personaggio.

"E penso che Superman, quel senso di bontà, di speranza, di ottimismo, quasi di innocenza, ma non esattamente. Questa convinzione nella bontà che lui possiede dello spirito umano. Penso che sia innato nel personaggio, così come alcuni degli altri valori che Jerry Siegel e Joe Shuster avevano sin dall'inizio", ha concluso il regista di Guardiani della Galassia.