Superman: David Corenswet e Krypto nella nuova foto ufficiale dalla Fortezza della Solitudine

Mentre cresce l'attesa per il primo trailer completo del film di James Gunn, una nuova immagine ufficiale mostra l'Uomo d'Acciaio insieme a Krypto in uno scenario iconico: la Fortezza della Solitudine.

Superman

Il nuovo Superman firmato James Gunn continua a svelarsi poco a poco. In attesa del trailer completo - che il regista ha recentemente lasciato intendere arriverà a breve - Screen Rant ha pubblicato un'inedita immagine ufficiale tratta dal film, in cui vediamo David Corenswet nei panni dell'Uomo d'Acciaio insieme al suo compagno a quattro zampe, Krypto, nella mitica Fortezza della Solitudine.

Krypto, un cane poco addomesticabile

Nella nuova immagine, Superman non sembra troppo entusiasta del comportamento turbolento del suo compagno a quattro zampe, Krypto, che poco prima dello scatto ha messo a soqquadro la Fortezza della Solitudine. James Gunn ha già anticipato che questa versione del celebre super-cane della DC Comics sarà tutt'altro che disciplinata.

Il regista ha spiegato che il rapporto tra l'Uomo d'Acciaio e il suo cane non sarà semplice: "Il suo rapporto con Krypto è... complicato", ha dichiarato durante il lancio del primo teaser. "Non è affatto il cane migliore. C'è molto di più dietro questo personaggio di quanto si possa intuire dal trailer. È un cane terribile! Ma come si fa a non amarlo con quegli occhioni innocenti?"

Accanto a David Corenswet troveremo Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane e Nicholas Hoult nei panni del nuovo Lex Luthor. Il cast include anche Isabela Merced (Hawkgirl), Nathan Fillion (Lanterna Verde Guy Gardner), Anthony Carrigan (Metamorpho) e Sara Sampaio, che interpreterà Eve Teschmacher, assistente e amante di Lex. Nei panni dei Kent ci saranno Pruitt Taylor Vince e Neva Howell, mentre Milly Alcock farà il suo debutto come Supergirl, in vista dello spin-off a lei dedicato: La Donna di Domani.

Le riprese del film si sono concluse da poco, e Gunn ha condiviso un messaggio commosso via social: "Ho deciso di raccontare la storia di un uomo buono in un mondo che spesso non lo è. Il set è stato pieno di gentilezza, impegno e amore. La destinazione era Superman, ma il vero viaggio è stato quello che abbiamo vissuto insieme dietro le quinte".

Il nuovo Superman uscirà nelle sale il 11 luglio 2025, inaugurando ufficialmente il nuovo universo cinematografico DC guidato da Gunn e Peter Safran.