Stasera, 13 giugno 2023, alle 21:20, su Italia 1 va in onda Sulle ali dell'avventura. Il film, una produzione franco/norvegese, è stato diretto da Nicolas Vanier. Gli autori della sceneggiatura sono Christian Moullec e Matthieu Petit. Armand Amar ha curato le musiche. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Sulle ali dell'avventura: Trama
Christian è uno scienziato visionario, esperto di oche selvatiche; suo figlio, invece, è un adolescente che sta più davanti ai videogame che in mezzo alla natura. L'idea di trascorrere un'intera vacanza con suo padre, ma lontano dalla tecnologia, sembra una montagna impervia da affrontare.
Inaspettatamente, padre e figlio si ritroveranno invece uniti da un progetto folle e allo stesso tempo nobile: salvare una delle specie di oche in pericolo. A bordo dell'aeromobile di Christian, i due intraprenderanno un viaggio pericoloso e incredibile, dal quale torneranno profondamente rinnovati.
Sulle ali dell'avventura: Curiosità
Sulle ali dell'avventura è stato presentato al Festival du film francophone d'Angoulême il 25 agosto 201. Nelle sale italiane è arrivato il 9 gennaio 2020
Nicolas Vanier ha scritto un romanzo ed un fumetto derivati dal film.
Sulle ali dell'avventura: Recensione e Trailer
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity, qui invece trovate la nostra recensione di Sulle ali dell'avventura.
Sulle ali dell'avventura: Interpreti e personaggi
- Jean-Paul Rouve: Christian
- Mélanie Doutey: Paola
- Louis Vazquez: Thomas
- Lilou Fogli: Diane
- Frédéric Saurel: Bjorn
- Gregori Baquet: Julien
- Dominique Pinon: Pichon
- Philippe Magnan: Ménard
- Ariane Pirié: Jeanne