Sulla mia pelle: stasera su Rai Movie il film su Stefano Cucchi, introdotto dalla sorella Ilaria

Stasera su Rai Movie, alle 21:10, va in onda Sulla mia pelle, il film che racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi.

NOTIZIA di 20/04/2021

Stasera su Rai Movie, alle 21:10, va in onda Sulla mia pelle, il film che racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi.
A introdurre la pellicola, alle 20:05, ci sarà anche Ilaria Cucchi, ospite, insieme a Daniele Vicari, della puntata di Obiettivo Mondo.

Sulla mia pelle, diretto Alessio Cremonini, ripercorre una vicenda tragica che ha visto anni di depistaggi, diversi processi e infinite udienze. Il film racconta la storia di Stefano Cucchi (Alessandro Borghi), morto a trentuno anni all'ospedale Sandro Pertini di Roma mentre era in stato di detenzione, e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia. Nei panni della sorella Ilaria c'è Jasmine Trinca, Max Tortora e Milvia Marigliano sono Giovanni e Rita Cucchi, genitori di Stefano.

A seguire, nella serata che Rai Movie dedica al progetto di Rai Gold, Obiettivo Mondo, andrà in onda Snowden, il film di Oliver Stone interpretato da Joseph Gordon-Levitt. È la storia di Edward Snowden, l'ex-tecnico della Cia che nel 2013 rivelò ai giornalisti del "The Guardian", Glenn Greenwald ed Ewen MacAskill, e alla regista Laura Poitras, i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti.