Suicide Squad: Zack Snyder e David Ayer parlano del Joker

I due registi commentano l'immersiva performance mozzafiato della star Jared Leto.

Con l'arrivo del nuovo trailer di Suicide Squad, l'attenzione di molti è concentrata sul Joker di Jared Leto, star da Oscar che sembra aver fornito una nuova incredibile performance. Al riguardo il regista del film David Ayer e il collega Zack Snyder hanno parlato della nuova versione del personaggio e della dedizione di Leto al ruolo, nota dai racconti trapelati dal set nei mesi scorsi.

Leggi anche: Suicide Squad: Joker e Harley Quinn rubano la scena nel nuovo trailer

Suicide Squad: l'attore Jared Leto interpreta il Joker
Suicide Squad: l'attore Jared Leto interpreta il Joker

David Ayer ha spiegato: "E' un personaggio spaventoso. Grazie a questa versione le persone capiranno che c'è una continuità nella storia - c'è grande rispetto per ciò che il Joker rappresenta, per la sua natura. E' uno dei villain più carismatici, perciò abbiamo un'incredibile responsabilità, dobbiamo essere fedeli a ciò che lui realmente è, ma allo stesso tempo dobbiamo portarlo a una nuova fase, a un nuovo livello. Jared Leto si è calato nel ruolo per 24 ore al giorno, per tutto il tempo delle riprese e le persone gli stavano alla larga. Adoro aiutare gli attori a trovare il loro metodo. E' come cucire un vestito su misura. Ma quando Jared è apparso sul set è stato un evento. Quando si è calato nel personaggio, ha guadagnato un potere immenso".

Il regista prosegue ammettendo di essere stato addirittura spaventato dalla performance immersiva di Leto: "E' stato un grande momento. I capelli mi si sono drizzati sulla testa. Se sei un fan di Batman, non puoi non amare e odiare Joker al tempo stesso perché è la sua miglior nemesi. Averlo sul mio set, per me è stato memorabile."

Anche se Zack Snyder non era presente sul set di Toronto, ha seguito da lontano la lavorazione del film e ha rivelato le sue impressioni sul nuovo Joker: "Ero affascinato dalle cose folli che accadevano sul set. L'impegno di Jared Leto è incredibile, risplende in un modo a cui non siamo abituati. Non è cosa solita vedere gli attori immergersi in maniera così totalizzante, per ogni istante. Jared ti conduce in un viaggio etremo. Non so se tutti sono pronti ad affrontarlo, ma credo che sarà fantastico".

Suicide Squad approderà nei cinema il 5 agosto 2016. E voi, siete pronti per questo folle viaggio?