Suicide Squad: Will Smith parla dell'atmosfera e del Joker di Leto

La star ha svelato il tipo di approccio alla storia scelto da David Ayer e raccontato del suo primo incontro con Jared Leto al di fuori dal set.

Will Smith ha parlato dell'atmosfera che contraddistinguerà Suicide Squad, il lungometraggio diretto da David Ayer, spiegando gli obiettivi del filmmaker: "Il regista non ci ha permesso di far parte di un film tratto dai fumetti. Ho interpretato questo personaggio che ha delle idee reali, dei sentimenti realistici. Ci ha fatto immergere in questo mondo autentico e poi ci ha permesso di inserire qualche elemento più vicino alla comedy".
Gli spettatori possono quindi attendersi un insieme di elementi narrativi molto diversi: "E' davvero violento e ci sono anche delle sequenze meravigliose". La star ha ricordato che il suo personaggio, Deadshot, ha anche una figlia e verranno sfiorate molte tematiche diverse.

A differenza di Deadpool, Suicide Squad non punterà però tutto sull'umorismo: "E' un film di supereroi. Ci sono molte sequenze d'azione. Abbiamo girato delle sequenze in stile film di guerra. Ma è realmente anche divertente. In una scena Boomerang (Jai Courtney) si siede e beve una birra mentre noi stiamo combattendo".

Will ha inoltre rivelato che finalmente ha avuto modo di incontrare Jared Leto non in versione Joker, visto che per sei mesi il collega era sempre rimasto attento a non uscire dal suo personaggio e non aveva quasi mai parlato con lui e altri membri del cast. Smith ha raccontato "E' un bravo ragazzo! Non è quel tipo di persona che invierebbe un ratto e un maiale morto alle tue prove. Quella era una vera follia. Era veramente impegnato. Totalmente. Ha alzato il livello a cui tutti dovevamo puntare. Stavamo divertendoci molto e poi abbiamo visto la prima prova di Jared e abbiamo pensato 'Jared sta prendendo questa cosa davvero seriamente. Dobbiamo smetterla di fare gli stupidi'".

In arrivo in sala il 18 agosto, il film diretto da David Ayer può contare sulla presenza del premio Oscar Jared Leto che sarà il Joker, Margot Robbie che interpreta Harley Quinn, Will Smith che sarà Deadshot, Jai Courtney con la parte di Boomerang e Viola Davis nelle vesti dell'Agente Amanda Waller. Joel Kinnaman è stato invece scelto per il personaggio di Rick Flagg, mentre El Diablo è interpretato da Jay Hernandez.

Suicide Squad approderà nei cinema il 18 agosto.