Superman: Legacy, sarà davvero James Gunn a dirigere il primo film del DC Universe?

Finora Gunn è il candidato principale per la regia del primo capitolo del nuovissimo DC Universe, ma potrebbe anche cedere il passo a un altro collega.

Superman: Legacy, sarà davvero James Gunn a dirigere il primo film del DC Universe?

Sappiamo già che Superman: Legacy sarà il primo capitolo effettivo del nuovo DC Universe che James Gunn e Peter Safran hanno presentato la scorsa settimana in conferenza stampa.

Tuttavia, solo da poco è stato confermato ufficialmente che sarà lo stesso James Gunn a scrivere la sceneggiatura del film, che dovrebbe avere come protagonista un Clark Kent molto giovane ma già nei panni di Superman (non sarà una storia di origini) e impegnato nei suoi primi anni al Daily Planet di Metropolis.

Ora, che Gunn rimanga confermato anche come regista del progetto è tutto da vedere, ma - a differenza di quanto possono temere i fan - la sua versione dell'Uomo d'Acciaio non sarà certamente da paragonare alle precedenti creazioni del regista (vedi Guardiani della Galassia o Peacemaker) che avevano tutt'altro spirito. Anzi, sappiamo che tra i film preferiti di Gunn c'è anche il Superman II di Richard Lester, segno che il regista e sceneggiatore sa bene con cosa ha a che fare.

Superman: Legacy arriverà nelle sale l'11 luglio 2025.