Giovedì 12 febbraio, in prima serata su Canale 5, va in onda il quarto appuntamento con Striscia la Notizia - La voce della presenza, il celebre show satirico condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, accompagnati da sei Veline e dalla band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli. La puntata di questa settimana sarà permeata da un'atmosfera speciale dedicata a San Valentino.
Ospiti d'eccezione in studio
Tra gli ospiti principali, Al Bano racconterà retroscena curiosi sugli indimenticabili Tapiri d'oro ricevuti da Striscia la Notizia e si sfiderà in performance canore e fisiche con Greggio e Iacchetti. Sabrina Salerno sarà protagonista con i conduttori e le Veline, ripercorrendo le hit che l'hanno resa un'icona pop italiana.
Francesco Cicchella omaggerà Michael Jackson con Billie Jean, rivisiterà le sigle storiche del programma e intratterrà il pubblico con le sue irresistibili imitazioni. Non mancheranno gag e stacchetti con Rosaria Rollo, che per l'occasione passerà da inviata a ballerina insieme alle Veline.
Il Tapiro d'oro di questa settimana
Dopo i Tapiro d'oro consegnati a Fiorello, alla coppia Zalone-Nunziante e a Laura Pausini, il quarto Tapiro della stagione sarà consegnato al conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti, intercettato nella città ligure dall'inviato Valerio Staffelli.
Al Bano nei panni dell'inviato speciale e i servizi della serata
Per questa puntata, Al Bano presterà la sua inconfondibile voce al Gabibbo, che sarà inviato per le strade di Milano. Tra i servizi: la lotta all'occupazione indebita dei parcheggi riservati ai disabili e agli utenti dei mezzi pubblici senza biglietto. Durante le riprese, però, il pupazzone rosso subirà anche qualche peripezia, malmenato da un ragazzo ripreso mentre saltava il tornello della metropolitana.
I servizi della puntata
- Valerio Staffelli propone un nuovo esperimento sociale sul drammatico tema dei maltrattamenti alle donne, questa volta a Milano.
- Luca Abete indaga sulla ricettazione di orologi preziosi rubati.
- Rajae analizza il paradosso milanese: centro città blindato per le Olimpiadi mentre le periferie restano in balìa della criminalità.
- Moreno Morello documenta i problemi di progettazione dell'Arena Santa Giulia di Milano, simbolo delle Olimpiadi.
- Jimmy Ghione affronta la ludopatia e i controlli spesso mancati delle autorità competenti.
- Interventi di Massimiliano Dona sui servizi di pronto intervento domestico e di Enrico Lucci durante il premio "Antenna d'oro per la tivvù" a Roma.
Striscia la Notizia, chi sono le sei veline: età, carriera e curiosità
Rubriche e divertimento in studio
In studio anche:
- Rosaria Rollo con la nuova rubrica Rollywood.
- Dario Ballantini nei panni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
- Giuseppe Longinotti con la campagna elettorale del sindaco di Milano.
- Barbascura X esplorerà con ironia le stranezze del mondo animale.
- Cristiano Militello con i suoi cartelli, e le Veline Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum con gli stacchetti spettacolari e la sigla finale Dazi insieme al Gabibbo.