La notizia che il network The CW ha ordinato nella giornata di ieri il pilot del reboot di Streghe ha suscitato un certo entusiasmo tra i fan, ma anche qualche critica. Ad accogliere l'annuncio in modo negativo è stata ad esempio Holly Marie Combs, una delle star dello show andato in onda negli anni Novanta con il ruolo di Piper.
L'attrice ha infatti condiviso un tweet piuttosto duro in cui critica l'emittente per essersi "appropriata" del lavoro compiuto dagli sceneggiatori e dalle protagoniste della serie andata in onda per 180 episodi.
Holly ha spiegato: "Streghe apparteneva a noi quattro, ai nostri numerosi autori, alla troupe e prevalentemente ai fan". L'attrice ha concluso: "Non li conquisterete avendo il possesso di un titolo o di un marchio".
Here's the thing. Until you ask us to rewrite it like Brad Kern did weekly don't even think of capitalizing on our hard work. Charmed belongs to the 4 of us, our vast amount of writers, crews and predominantly the fans. FYI you will not fool them by owning a title/stamp. So bye.
— Holly Marie Combs (@H_Combs) 26 gennaio 2018
La nuova versione in arrivo sarà ambientata nel presente e racconterà nuovamente la storia di tre giovani che scoprono di avere dei poteri magici. La serie è basata su una storia di Jennie Urman, produttrice esecutiva con Jessica O'Toole e Amy Rardin, autrice della sceneggiatura. Brad Silberling dirigerà il pilot.