Street Dance 3D: Tre spot esclusivi

In esclusiva per Movieplayer.it alcune pillole di ciò che ci attende nell'atteso dance movie, campione d'incasso al box office britannico.

Il dinamismo della danza unito alla magia del 3D. Questi sono gli ingredienti che hanno fatto di Street Dance 3D un piccolo fenomeno. Il dance movie inglese, prodotto con capitali indipendenti, ha battuto già una serie di record affermandosi in Gran Bretagna come il dance movie di maggior successo nonché come la prima pellicola inglese realizzata interamente in 3D live action senza il sostegno delle major. Il cuore del film è rappresentato dallo scontro tra due mondi, quello disciplinato e severo della danza classica e quello selvaggio e vitale della street dance. Questi universi collidono quando la talentuosa streetdancer Carly si ritrova senza fidanzato (ballerino anch'esso, ovviamente) e senza spazio per provare. A venirgli in soccorso ci penserà una rigida insegnante di danza - la diva Charlotte Rampling - che decide di ospitare il team di Carly nella sua scuola in cambio di una serie di lezioni ai suoi allievi nel tentativo di infonder loro un po' di energia e passione in vista delle audizioni per il Royal Ballet.

Tra i protagonisti di Street Dance 3D, il cui cast è stato selezionato attraverso una serie di provini tenutisi a Manchester, Birmingham, Glasgow e Londra, vi è anche il bravissimo George Sampson, vincitore del talent show Britain's Got Talent del 2008. Per fotografare con accuratezza il mondo dei giovani il produttore James Richardson, co-fondatore della Vertigo Films, si è affidato a una sceneggiatrice quasi debuttante come Jane English e a una coppia di registi esperti di street dance, Max Giwa e Dania Pasquini. Il risultato sarà visibile nei cinema a partire dal 16 marzo. In esclusiva per Movieplayer.it ecco tre brevi spot che ci permettono di apprezzare la bravura degli interpreti e la spettacolarità delle coreografie. Buona visione!