Gaten Matarazzo, conosciuto per il suo ruolo di Dustin Henderson nella serie cult Netflix Stranger Things, vuole entrare a tutti i costi nell'universo di Star Wars. Durante un'apparizione alla convention Salta Lake City's FanX, gli è stato chiesto quando avrebbe ricevuto la telefonata da parte della produzione di Guerre Stellari, e il giovane attore ha risposto: "Voglio saperlo anche io, davvero."
Gaten Matarazzo ha ammesso di essere ossessionato dal franchise a causa di un parente che lo ha introdotto quando aveva sei anni: "Mio zio del Michigan è venuto a trovarci un'estate quando avevo 6 anni e mi ha fatto diventare un fan sfegatato di Guerre stellari."
Il giovane attore ha poi toccato un tema molto attuale a Hollywood, il reboot, sul quale ha specificato la sua posizione cauta:
"Tutti i reboot di cui avrei voluto vedere un reboot sono stati fatti, e non molto bene. Quando dico 'Rifacciamolo', è solo perché anche io vorrei vivere quell'esperienza, non perché penso che vadano effettivamente migliorati, voglio che sia chiaro. Anzi gran parte dei film non hanno bisogno di alcun reboot, ci vuole più creatività e originalità."
E quale sarebbe l'unico reboot di cui vorrebbe far parte? Lo Squalo di Steven Spielberg:
"Se dovessimo fare un reboot di qualcosa, così da poter dire di averlo vissuto anche io sarebbe Lo Squalo. Semplicemente perché è Lo Squalo. Non c'è bisogno di girarlo di nuovo, è il film sugli squali che ha lanciato tutti quei film di squali non tanto riusciti, ma è splendido. Amo Lo Squalo."
Rivedremo Gaten Matarazzo nei panni di Dustin Henderson in Stranger Things nell'estate del 2019, quando arriverà la terza attesissima stagione, ora in lavorazione.