Mentre prosegue la produzione dell'ultima stagione dello show di successo di Netflix, il designer e responsabile del trucco Barrie Gower ha anticipato un po' di cose sulla quinta stagione di Stranger Things.
La prossima stagione della serie fantascientifica di Netflix dovrebbe uscire nel 2025 e concluderà la storia nove anni dopo il suo debutto sulla piattaforma digitale. Oltre ad aver lavorato per Il Trono di Spade, The Last of Us e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Gower si è occupato infatti della Stagione 4 di Stranger Things creando il design definitivo dell'ormai iconico cattivo Vecna.
Durante una recente intervista concessa a Screen Rant per il suo lavoro nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il make-up designer ha parlato del suo contributo alla Stagione 5 di Stranger Things. Dichiarandosi entusiasta di aver lavorato allo show e di apprezzare il cast e la troupe della serie di Netflix, Gower ha sottolineato il lavoro dell'interprete di Vecna Jamie Campbell Bower come particolare punto di forza della sua esperienza.
"Siamo tuttora molto coinvolti. Le riprese sono molto lunghe, posso dirlo, e non posso svelare nulla, ovviamente, sul design o sull'aspetto di Vecna. Posso solo dire che è una gioia tornare. È solo la seconda volta che lavoriamo a Stranger Things. Abbiamo iniziato con la Stagione 4, ma siamo grandi fan dei fratelli Duffer. Siamo grandi fan anche del cast e della troupe di Stranger Things. Ma Jamie Campbell Bower, come sempre, è un piacere lavorare con lui. È stato bello tornare a un personaggio con cui abbiamo trascorso molte ore di lavoro nella quarta stagione e che non si stanca mai".
Stranger Things 5 non riporterà in vita un personaggio defunto e il suo interprete ci spiega perché
Pur stando attento a non fare spoiler specifici, Gower ha elogiato il contributo dei fratelli Duffer alla conclusione della storia, promettendo che il duo s'impegnerà nel dare sicuramente ai fan quello che vogliono:
"Tutto quello che posso dire, senza fare nessuno spoiler, è che si tratta di una storia incredibile. È una stagione incredibile, i Duffer, credo, daranno sicuramente quello che i fan vogliono. Penso che sarà emozionante".