Potrebbe esserci una connessione importante in vista tra l'ultimo ciclo di episodi di Stranger Thingse la seconda stagione, sinora la più bistrattata tra quelle prodotte. Un episodio in particolare è stato quello che ha ricevuto le critiche più aspre dell'intera serie.
Tuttavia, gli autori di Stranger Things si sono rivolti a Twitter per esortare i fan a riconsiderare il giudizio sulla seconda stagione, definendola 'costantemente sottovalutata'. L'input sulla seconda stagione ha spinto gli appassionati ad ipotizzare il ritorno nello show di un personaggio della seconda stagione poco apprezzato e da molti considerato il meno riuscito della serie.
Si tratta dell'enigmatico e controverso personaggio di Kali (Linnea Berthelsen) alias Otto. Sinora è apparsa soltanto nell'episodio 7 della seconda stagione ma con le diverse questioni in sospeso riguardo la seconda stagione potrebbe essere inserita nuovamente nella trama dell'atto conclusivo di Stranger Things. Inoltre la stagione 4 ha svelato ulteriori dettagli sugli esperimenti eseguiti nei confronti dei bambini al laboratorio di Hawkins e chissà che non possa essere approfondita meglio la trama legata al personaggio di Kali.
Nel cast della quinta stagione torneranno le giovani star di Stranger Things: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Sadie Sink.