Dopo mesi di attesa, Paramount+ ha ufficializzato la data d'uscita della terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds, la serie amatissima dai fan del franchise. Il nuovo capitolo debutterà giovedì 17 luglio 2025, con un evento speciale: i primi due episodi saranno disponibili sin dal giorno del lancio.
A seguire, gli episodi successivi verranno rilasciati a cadenza settimanale, ogni giovedì, con il finale di stagione previsto per l'11 settembre. La notizia è stata accolta con entusiasmo dagli spettatori, che attendevano con trepidazione il ritorno dell'equipaggio della U.S.S. Enterprise.
Di seguito potete vedere anche il nuovo poster ufficiale della terza stagione.
Una stagione carica di sorprese e volti noti
La serie, ambientata una decina d'anni prima degli eventi della serie classica di Star Trek, vede protagonista Anson Mount nei panni del Capitano Christopher Pike. Accanto a lui, tornano Rebecca Romijn (Numero Uno), Ethan Peck (Spock), Jess Bush, Christina Chong, Celia Rose Gooding, Melissa Navia, Babs Olusanmokun e Martin Quinn.
Tra gli ospiti speciali della terza stagione figurano Rhys Darby, Patton Oswalt, Cillian O'Sullivan, Melanie Scrofano, e Carol Kane, che riprende il ruolo della lanthanite Pelia. Rivedremo inoltre Paul Wesley nei panni del giovane Capitano James T. Kirk, introdotto nelle stagioni precedenti.
La nuova stagione ripartirà dal drammatico finale della seconda, con l'equipaggio della Enterprise alle prese con una pericolosa minaccia aliena: i Gorn, razza ostile e già conosciuta nell'universo Trek.

Secondo quanto anticipato da Paramount+, i prossimi episodi introdurranno un nuovo villain e offriranno "avventure emozionanti che spaziano tra fede, dovere, romanticismo, comicità e mistero". La serie promette anche un'esplorazione di generi narrativi inediti per il franchise, mantenendo però il classico formato episodico dell'"avventura della settimana", molto apprezzato da vecchi e nuovi fan.
Dal suo debutto nel 2022, Strange New Worlds ha saputo conquistare pubblico e critica, diventando - secondo Paramount+ - la serie di Star Trek più vista nei primi 90 giorni di rilascio.
La serie è prodotta da CBS Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Inoltre, è già stata rinnovata per una quarta stagione, attualmente in fase di produzione a Toronto.