Strage di Christchurch, Taika Waititi: "Il mio cuore si è spezzato"

Dopo la terribile strage di Christchurch, in Nuova Zelanda, il regista del MCU Taika Waititi ha commentato la triste vicenda su Twitter.

Img 9401 Copia
Venezia 2018: uno scatto di Taika Waititi sul red carpet di apertura

Nella mattinata italiana di oggi in Nuova Zelanda, a Christchurch, ha preso luogo una devastante strage in due moschee. Con un bilancio, per ora, di quasi cinquanta morti, l'evento ha scosso la nazione e tutti i suoi cittadini, compreso Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, che ha commentato sui social.

A sparare è stato Brenton Tarrant, un australiano di 28 anni che ha ripreso la strage in diretta streaming e l'ha pubblicata su Facebook. All'ora di pranzo locale, l'uomo è entrato prima nella moschea di Al Noor uccidendo 42 persone, per poi recarsi a pochi chilometri di distanza alla moschea di Linwood, colpendone altre 7 a morte. L'uomo è stato arrestato, insieme ad altre tre persone, ed è stato definito dal premier Scott Morrison "un terrorista violento e un estremista di destra".

Taika Waititi, uno dei registi del MCU, è neozelandese e ha dichiarato su Twitter tutto il suo disgusto per la vicenda e la sua vicinanza alle famiglie e alla comunità musulmana:

"Il mio cuore si è spezzato. Il mio paese sta piangendo, e anche io con lui. Non riesco a capacitarmi che nel mio paese possa esserci quest'odio. Tutto il mio affetto va a Christchurch, alle vittime, alle famiglie, alla comunità musulmana e a tutti coloro che hanno scelto le nostre isole come casa. Noi non siamo così."