Steven Knight sarà lo sceneggiatore del film The Helicopter Heist, progetto destinato a Netflix tratto dal romanzo scritto da Jonas Bonnier in cui si racconta un ardito furto avvenuto nel 2009 a Stoccolma.
Il creatore della serie Peaky Blinders si occuperà del progetto che avrà come protagonista l'attore Jake Gyllenhaal, impegnato anche come produttore con Riva Marker tramite la loro Nine Stories.
La storia raccontata tra le pagine ha come protagonisti quattro giovani svedesi che hanno ideato una delle rapine più spettacolari di sempre. Gli uomini che hanno ideato il furto, avvenuto in pieno giorno, sono stati arrestati, tuttavia i 5.6 milioni di dollari che vennero rubati non sono mai stati recuperati. L'evento ha fatto emergere molte domande come l'identità della donna coinvolta nel crimine, il primo compiuto in Svezia che coinvolgeva un elicottero. La polizia, inoltre, non poteva utilizzare i propri elicotteri per avvicinarsi ai ladri perché erano state posizionate delle bombe.
Knight è al lavoro sulla quinta stagione di Peaky Blinders, le cui riprese sono attualmente in corso in vista di un debutto sul 2019 su BBC One e Netflix, oltre a essere impegnato nell'adattamento di Canto di Natale per la BBC e nella produzione di See con protagonista Jason Momoa.