Lo scrittore Stephen King ha annunciato con un tweet di essere stato bloccato dal presidente Donald Trump su Twitter. La reazione dell'autore è stata piuttosto ironica, aggiungendo alla notizia: "Potrei uccidermi".
Trump has blocked me from reading his tweets. I may have to kill myself.
— Stephen King (@StephenKing) 13 giugno 2017
Ecco alcune delle divertenti reazioni dei follower dello scrittore, in cui si fa riferimento agli iconici personaggi che ha creato nei suoi libri:
J.K. Rowling si è offerta di inoltrargli i tweet di Trump in privato.
I still have access. I'll DM them to you. https://t.co/MhibEYDBTg
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 13 giugno 2017
Welcome to the blocked club, @stephenking.
— Holly O'Reilly (@AynRandPaulRyan) 13 giugno 2017
I brought cake! pic.twitter.com/kHvN8wyqhc
And Boy Donnie! pic.twitter.com/ZA3qsKctGw
— Mike Denison (@mikd33) 13 giugno 2017
"Come play with Kellyanne..." pic.twitter.com/Uak1IITlbl
— Mike Denison (@mikd33) 13 giugno 2017
Poco dopo, inoltre, King ha chiesto pubblicamente se anche altre persone hanno ricevuto una notifica in cui si rivela di essere stati bloccati e di non poter più leggere i messaggi inviati dal politico, esprimendo il dubbio che si tratti di un inganno, visto che i tweet dell'account dovrebbero essere pubblici e facili da rintracciare.
Have others received a notification of being blocked from Trump's tweets, or is it a hoax? It's not as if his tweets are hard to find!
— Stephen King (@StephenKing) 13 giugno 2017
Tra le risposte c'è chi sostiene che le pagine della sua "lista nera" siano più lunghe delle opere di King e in molti confermano l'abitudine di bloccare le persone che condividono delle opinioni negative nei confronti del Presidente degli Stati Uniti.
Just go to @realDonaldTrump It will tell you if you're blocked. I'm sure he has an enemies list and it's got more pages than The Stand.
— Rob Taub (@robmtaub) 13 giugno 2017
I've seen many people express as much. Seems to be those who consistently disagree with him. Not surprising.
— Michael Roffman (@michaelroffman) 13 giugno 2017
I don't understand why people aren't happy to be blocked. It almost seems like they're upset. I'd figure being blocked by him would be a +
— Jerry (@RustyDoorNail) 13 giugno 2017
Difficilmente Stephen avrà tempo per preoccuparsi eccessivamente della situazione, considerando che in arrivo sugli schermi, televisivi e cinematografici, ci sono numerosi progetti tratti dai suoi romanzi tra cui la nuova versione di It, il lungometraggio La Torre Nera e la serie The Mist.