Stephen Gaghan a scuola di spie

Il regista Stephen Gaghan adatterà il romanzo inedito Dead Spy Running per il cinema. Il primo film della trilogia prevista sarà diretto da McG.

Il regista di Syriana Stephen Gaghan è stato ingaggiato per scrivere l'adattamento del romanzo Dead Spy Running, spy story che McG dovrebbe dirigere per la Warner Bros. Basato sul romanzo inedito dell'autore inglese Jon Stock, il film sarà il primo capitolo di una trilogia che intende reiventare lo spy movie narrando la formazione di un uomo comune che si trasforma in spia in un tono che mescola l'azione e l'energia di The Bourne Identity all'intelligenza delle opere di John Le Carre.

Dead Spy Running, che verrà pubblicato a giugno, si apre con il protagonista impegnato a correre la Maratona di Londra dove però all'improvviso un altro concorrente viene fatto esplodere con dell'esplosivo. Da qui prende le mosse un'intricata serie di avventure volte a scoprire il nome del padre dell'uomo morto. McG, che dirigerà il primo film della trilogia prevista, sarà anche produttore del progetto insieme alla socia Jeanne Allgood attraverso la loro Wonderland Sound and Vision.