Stephen Fry raggiunge il cast di Tomorrow

Con lui nel film prodotto da Martin Scorsese ci saranno anche Paul Kaye e Joss Stone.

Stephen Fry nel ruolo del Dott. Wyatt nella serie 'Bones', episodio: Pausa di primavera
Stephen Fry nel ruolo del Dott. Wyatt nella serie 'Bones', episodio: Pausa di primavera

Quale attore non vorrebbe far parte di una produzione firmata da Martin Scorsese? Stephen Fry, Paul Kaye e Joss Stone, provenienti dalla serie Il trono di spade, hanno annunciato il loro coinvolgimento nel cast di Tomorrow, prima avventura del regista newyorkese nel cinema inglese. Per l'occasione, però, Scorsese si é ritagliato il ruolo di produttore, lasciando a Martha Pinson, sua collaboratrice di vecchia data da The Aviator a Hugo Cabret, il battesimo della regia.

Il film, le cui riprese sono iniziate proprio lunedì a Londra, é un dramma post bellico che analizza le difficoltà dei militari al loro ritorno dal fronte. "Sono incredibilmente onorato di affiancare Martha in questo suo debutto - ha dichiarato Scorsese - sono sicuro che la sua visione, la scelta di un cast incredibile e un team particolarmente dotato faranno di questo film una esperienza di cui si parlerà per molto tempo."

Da parte sua la Pinson, che ha partecipato alle stesura delle sceneggiature di molti film di Scorsese, é la più adatta a pronunciarsi sul valore dello script in questione: "I dialoghi sono brillanti e credibili. Ed anche le sorprese e le rivelazioni sono collocate perfettamente sfruttando tutto il loro potenziale. Per quanto riguarda i personaggi, poi, sono dipinti in modo incredibilmente vivido per esplorare la difficoltà rimandare avanti e superare le perdite e le ferite per costruire una vita, trovare un lavoro e gettarsi in una relazione." La sceneggiatura é firmata da Stuart Brennan e Sebastian Street.