Star Wars espanderà il proprio universo con la serie The Mandalorian e la produzione ha ora rivelato il cast ufficiale del progetto destinato alla piattaforma di streaming Disney+.
Come anticipato, Pedro Pascal sarà il pistolero solitario che viaggia fino ai confini della galassia, e tra gli interpreti ci saranno Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi, Werner Herzog e Nick Nolte.
Jon Favreau, coinvolto come autore e regista del primo episodio, ha annunciato: "Ci stiamo divertendo molto con questo gruppo di attori di incredibile talento e sono entusiasta all'idea di far vedere a tutti a cosa stiamo lavorando".
La sinossi è la seguente:
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, nell'universo di Star Wars emerge un nuovo guerriero. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima dell'emergenza rappresentata dal Primo Ordine. Seguiremo le avventure di un pistolero solitario negli angoli più remoti della galassia, distante dall'autorità della Nuova Repubblica.
Le riprese dello show sono ufficialmente iniziate, gli episodi saranno diretti da Dave Filoni, Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi.