Star Wars: rinviata l'uscita in 3D degli episodi II e III

La Lucasfilm ha deciso di concentrare tutte le energie sul primo capitolo della nuova trilogia che sarà diretto da J.J. Abrams.

Da tempo Lucasfilm, seguendo la moda del momento, aveva pianificato l'uscita di Star Wars - Episodio II: L'attacco dei cloni 3D e Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith in una nuova versione stereoscopica. Oggi arriva la notizia della cancellazione delle release. Per adesso lo studio fondato da George Lucas ha deciso di concentrarsi unicamente sulla preparazione del preannunciato Star Wars: Episode VII, di cui finalmente conosciamo anche il nome del regista. Non sappiamo a che punto sia, al momento attuale, il procedimento di riconversione in 3D delle due pellicole, ma la loro release è rinviata da a data da destinarsi. Nel comunicato ufficiale rilasciato poche ore fa, Lucasfilm annuncia di aver deciso di postporre la release autunnale di Star Wars: Episodio II e Star Wars: Episodio III per concentrare gli sforzi nello sviluppo della nuova trilogia, il cui primo capitolo è previsto per il 2015, per garantire ai fan la miglior esperienza possibile.

Nel frattempo un entusiasta J.J. Abrams rilascia le prime dichiarazioni sul nuovo ingaggio commentando: "E' davvero incredibile, è un'esperienza surreale. E' troppo presto per fornire dettagli specifici, ma sono eccitato all'idea di dirigere il nuovo Star Wars. Posso già dire cosa ho intenzione di fare. Voglio che i fan siano orgogliosi e voglio essere sicuro che la storia sia toccante. Stiamo già preparando il plot. Sono molto eccitato."