Star Wars: Rian Johnson autore e regista di una nuova trilogia

Dopo il lavoro compiuto con Gli Ultimi Jedi il filmmaker continuerà la sua collaborazione con la Lucasfilm che ha inoltre confermato la realizzazione di una serie tv della saga.

La Lucasfilm ha annunciato che Rian Johnson si occuperà di una nuova trilogia di Star Wars, di cui sarà autore e regista.
La storia sarà completamente nuova, ambientata in una galassia diversa e con protagonisti dei personaggi originali. Per ora non è stato annunciata la data prevista per l'arrivo nelle sale del nuovo progetto.
Ad affiancare il filmmaker, già dietro la macchina da presa di Star Wars: Gli ultimi Jedi, ci sarà il produttore Ram Bergman oltre a, ovviamente, Kathleen Kennedy che ha dichiarato: "Abbiamo tutti amato lavorare con Rian. E' una forza creativa e vederlo dare forma a Gli ultimi Jedi dall'inizio alla fine è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. Rian farà delle cose fantastiche avendo carta bianca per questa nuova trilogia".

La Disney, inoltre, ha comunicato che verrà realizzata una serie tv live-action sempre ambientata nell'universo della saga e destinata alla piattaforma di streaming che debutterà nel 2019.

Star Wars: Rian Johnson autore e regista di una...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill: "E' una versione di Luke inaspettata"
Star Wars, Kathleen Kennedy: "Stiamo iniziando a pianificare i prossimi 10 anni"