Nel corso della campagna promozionale di May December, Natalie Portman ha ricordato una gaffe dell'attuale Re Carlo III, ovvero di quando una volta le chiese se avesse partecipato anche alla trilogia originale di Star Wars oltre a quella prequel.
Portman ha ricordato: "Ricordo che l'allora principe Carlo mi chiese se ero nei film originali. Io gli risposi: 'No, ho 18 anni!'. Ma fu molto amichevole". La Portman, infatti, era solo un'adolescente quando ha ottenuto il ruolo della regina Padmé Amidala nella trilogia prequel di Star Wars di George Lucas. Il primo film della trilogia, Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, è uscito nel 1999 quando la Portman aveva 18 anni.
Portman ha anche rivelato che "nessuno le ha chiesto" di tornare nel franchise di Star Wars, finora, ma di essere "aperta a questa possibilità". Ha aggiunto che lavorare alla trilogia prequel è stato "incredibile": "È stata la prima volta che ho lavorato a un film digitale. Non credo che all'epoca nessuno girasse in quel modo. Era la prima volta che lavoravo con uno schermo verde. C'è stata tutta una serie di abilità da acquisire, tutto un nuovo mondo".
Natalie Portman e quei ruoli da bambina che "Hanno danneggiato la mia sessualità"
Taika Waititi sta attualmente sviluppando un nuovo film di Star Wars e nell'estate del 2022 aveva raccontato di aver chiesto a Portman se avesse voluto recitare nel film senza rendersi conto che aveva già interpretato Padmé. Waititi ha diretto Portman in Thor: Love and Thunder.