Star Wars: Patty Jenkins alla regia di Rogue Squadron, confermato un film di Taika Waititi

La regista Patty Jenkins sarà la prima donna a dirigere un film di Star Wars grazie a Rogue Squadron, confermata la produzione di un progetto di Taika Waititi.

Tra i prossimi film di Star Wars ci saranno Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins, e un nuovo progetto diretto da Taika Waititi.
Il primo dei due progetti debutterà nelle sale americane a Natale 2023 e racconterà la storia dei piloti che i fan hanno imparato a conoscere nelle trilogie cinematografiche vedendoli alle prese con pericolose missioni e spettacolari evoluzioni nello spazio.

Patty Jenkins, in un video, ha spiegato perché la morte del padre, un pilota di aerei, l'ha spinta da sempre a voler dirigere un film ambientato nel mondo dell'aviazione senza riuscire, tuttavia, a trovare il progetto giusto fino a questo momento.

La regista di Wonder Woman diventerà così la prima donna a dirigere un film della saga stellare dopo la presenza di Victoria Mahoney che si è occupata della seconda unità in occasione di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

Confermata anche la produzione di un film della saga diretto da Taika Waititi, il cui lavoro nell'universo creato da George Lucas aveva già conquistato gli spettatori di The Mandalorian, alimentando fin dal finale della prima stagione l'ipotesi di un suo ritorno dietro la macchina da presa in occasione di un nuovo progetto, cinematografico o televisivo.