Star Wars, Mark Hamill risponde ad un dubbio storico dei fan

Con un meme condiviso su Twitter, Luke Skywalker accende la curiosità dei fan in merito ad un piccolo dubbio sulla mitologia della saga stellare.

Se non ci fosse Mark Hamill l'attesa per i nuovi film di Star Wars sarebbe decisamente più noiosa. L'interprete di Luke Skywalker ci aggiorna continuamente sulla lavorazione dei film (anche se lo fa a modo suo), condivide poesie imbarazzanti ispirate alla saga stellare oppure foto dal set, spoiler più o meno probabili e così via.

Nelle ultime ore però ha condiviso un meme in cui appare in una scena della saga, folgorato dai fulmini dell'Imperatore Palpatine. Il meme suggerisce che entrambi i mentori di Luke, Yoda e Obi-Wan, pur essendo capaci di bloccare i fulmini, non gli avevano insegnato come fare. Interpellato da Daniel Logan - anche lui tra gli interpreti della saga - Mark Hamill ha risposto che evidentemente sarà stato "uno scherzo particolarmente elaborato o addirittura una punizione per non aver completato il suo training" con i maestri, soprattutto con Yoda.