Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rian Johnson: "Ho dovuto tagliare alcune delle mie scene preferite"

Il regista dell'atteso ottavo capitolo della saga stellare ha spiegato il lavoro compiuto sul montaggio del film, la cui prima versione superava tre ore.

Il regista Rian Johnson, intervistato dal sito Collider, ha rivelato che il primo montaggio del film Star Wars: Gli ultimi Jedi durava oltre 3 ore.
Il filmmaker ha però ammesso: "Il film è davvero migliore mantenendo una durata di due ore e trenta minuti rispetto a quando superava le tre ore".
Per arrivare alla versione finale è stato inoltre necessario tagliare molto: "Molte scene piuttosto buone sono state eliminate. Ho appena controllato le sequenze cancellate che inseriremo nei Blu-Ray. Alcune delle mie preferite hanno dovuto essere rimosse per motivi strutturali".
Tra i momenti tagliati ci sono anche un paio di momenti veramenti significativi e Johnson ha spiegato: "Abbiamo tolto alcune sequenze intere che erano tra gli elementi che preferivo del film".

Il regista non ha però intenzione di proporre una versione estesa del lungometraggio in Blu-Ray: "Non sono davvero a favore di questa scelta. Penso che il montaggio finale sia la versione migliore del film". Johnson ha proseguito: "Tutte le scene tagliate, a prescindere da quanto le ami, sono state eliminate per un motivo e per il bene del film stesso. Puoi vedere le scene tagliate in modo indipendente. Il film così come viene proposto è la versione migliore".

Leggi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il nostro commento al trailer ufficiale: la rivalsa del Lato Oscuro?

Diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema italiani il 13 dicembre e ripartirà là dove si era chiuso Star Wars: Il risveglio della forza, con l'incontro tra Rey e Luke Skywalker.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!