Star Wars: Gli ultimi Jedi, Andy Serkis rivela: "Snoke non è un Sith!"

I protagonisti dell'ottavo capitolo della saga, in arrivo sugli schermi italiani il 13 dicembre, hanno condiviso qualche nuovo dettaglio sul leader oscuro, Rey e Kylo Ren.

In attesa dell'arrivo nelle sale, il 13 dicembre, di Star Wars: Gli ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, i protagonisti hanno condiviso qualche nuovo dettaglio relativo all'ottavo capitolo della saga.
Andy Serkis ha ad esempio parlato di Snoke: "E' un personaggio oscuro, molto di più rispetto a Palpatine. E' tormentato dall'osteoporosi, quindi il suo corpo è contorto, quasi come se fosse un cavatappi. E' incredibilmente danneggiato, quindi in lui c'è una strana vulnerabilità. E dietro questa apparenza c'è un odio molto intenso. Non è decisamente un Sith, ma è certamente nel lato oscuro della Forza. Senza rivelare troppo, si inizierà a capire di più su di lui in questo film".

Il regista ha però rassicurato i fan: l'atmosfera non sarà particolarmente cupa. Johnson ha spiegato: "Credo sia veramente divertente. I trailer hanno creato un'atmosfera dark, che il film possiede, ma ho fatto uno sforzo perché fosse anche un po' sovversivo. Voglio che ci siano elementi tratti da ogni tono che associo alla saga, non solo quelli più oscuri. E' un po' anche Flash Gordon".

Ecco alcune nuove foto scattate sul set dal filmmaker:

Il video in cui Johnson risponde alle domande dei fan:

Adam Driver ha poi svelato che Kylo Ren è più giovane di lui, quindi ha meno di 34 anni, ma di non poter rivelare molti dettagli sul suo personaggio. Daisy Ridley, invece, ha spiegato che non è previsto un ritorno di Rey dopo la fine della nuova trilogia: "Sono davvero, davvero entusiasta di poter girare il terzo e concludere il lavoro, perché è quello per cui ho firmato. Quindi nella mia testa sono tre film. Credo che sarà il momento giusto per concludere la storia del personaggio".