Star Wars: se George Lucas non avesse ceduto i diritti, avrebbe realizzato un'altra trilogia

Il regista, parlando con James Cameron, ha svelato l'idea che sarebbe stata alla base di tre nuovi lungometraggi della saga.

Star Wars: il risveglio della Forza - J.J Abrams e George Lucas alla premiere
Star Wars: il risveglio della Forza - J.J Abrams e George Lucas alla premiere

George Lucas, prima di cedere la Lucasfilm e il franchise di Star Wars a The Walt Disney Company, aveva ideato una nuova trilogia dedicata alla saga stellare.
Il regista ha svelato l'idea alla base del progetto all'amico e collega James Cameron, che lo ha intervistato in occasione della serie James Cameron's Story of Science Fiction. Nell'omonimo libro companion, pubblicato da Insight Editions a maggio, si può leggere la trascrizione della loro conversazione.
Lucas ha infatti dichiarato: "I successivi tre film sarebbero stati dedicati al mondo microbiotico. C'è questo mondo di creature che agiscono in modo diverso rispetto a noi. Le chiamo le Whills. E le Whills sono quelle che in realtà controllano l'universo e nutrono la Forza".

Leggi anche: Dieci film incredibilmente fuori budget e ad un passo dal fallimento

Il regista ha però ammesso: "Tutti hanno odiato quando in La minaccia fantasma abbiano iniziato a parlare dei midi-chlorian". Lucas aveva però delle idee precise: "Gli individui erano dei mezzi con cui le Whills viaggiano nel mondo e i midi-chlorians sono il condotto e comunicano con le Whills. Le Whills sono, in generale, la Forza".

Il filmmaker ha poi spiegato che avrebbe sicuramente girato i film se non avesse venduto la sua società: "Ovviamente molti fan avrebbero odiato la trilogia, semplicemente come hanno fatto con La Minaccia Fantasma e tutto il resto, ma almeno avrei potuto raccontare la storia intera dall'inizio alla fine".

Ecco parte della conversazione:

images/2018/06/13/screen-shot-2018-06-13-at-104448-am.png