Gareth Edwards, Kathleen Kennedy e Kiri Hart sono stati i protagonisti di un panel organizzato in occasione della Star Wars Celebration in corso ad Anaheim.
Ecco qualche dettaglio su quanto accaduto:
-
La produttrice ha spiegato di aver discusso a lungo della definizione dei nuovi lungometraggi con George Lucas durante le loro prime conversazioni, aggiungendo: "L'idea alla base di questi film è che Star Wars - tanto quanto si tratta di una serie di eventi e di personaggi che abbiamo imparato a conoscere - è altrettanto un luogo. Volevamo la libertà di realizzare dei film che fossero indipendenti, che raccontassero le loro storie e variassero per dimensioni e genere".
-
Kiri Hart definisce i lungometraggi "film antologici".
-
Si sono svolti molti incontri con sceneggiatori e registi per cercare di trovare storie uniche nel mondo di Star Wars che i filmmaker volessero raccontare.
-
Kathleen ha scoperto che molti dei registi con cui ha parlato sono cresciuti con Guerre stellari.
-
Era la prima volta che Gareth Edwards partecipava a una Star Wars Celebration, vedere il teaser in mezzo al pubblico lo ha commosso e ha pianto quando sono apparsi Han e Chewie, ed era molto nervoso di trovarsi sul palco.
-
Le riprese non sono ancora iniziate ma hanno mostrato un filmato in cui era presente la voce di Obi-Wan con alcune battute tratte da Guerre Stellari, poi veniva mostrata un TIE Fighter sopra una giungla e la Morte nera in cielo.
-
Il film si intitolerà Star Wars Anthology: Rogue One.
-
La trama ufficiale riporta che i protagonisti sono un gruppo di combattenti della resistenza che hanno unito le loro forze per rubare i progetti della Morte Nera e dare una nuova speranza alla galassia.
-
Edwards ha spiegato che il film si svolge dopo Episodio III ma in un periodo più vicino al quarto.
-
Nel lungometraggio non verranno mostrati molti jedi perché è più dedicato alle persone normali che lottano.
-
Tra il film e la serie Star Wars Rebels potrebbe esserci un crossover, perché esiste il potenziale.
-
Edwards pensa che il lungometraggio sarà piuttosto realistico.
-
I personaggi saranno ricchi di sfumature perché durante i conflitti non ci sono confini netti tra bene e male.
-
La prima immagine ufficiale è un gruppo di soldati ribelli che corrono nella pioggia e alle loro spalle c'è una navicella spaziale.
-
Felicity Jones interpreta una soldatessa ribelle e il suo personaggio mostrerà paura, umorismo e calore. L'attrice possiede tutte le caratteristiche necessarie, è una grande fan della saga e ha rinunciato a tutti i suoi progetti pur di recitare nel film.
-
Neil Lamont e Doug Chiang saranno i production designer, mentre Neil Corblud si occuperà degli effetti speciali.
-
Le riprese inizieranno alla fine dell'estate.
-
L'idea originale alla base del film è di John Knoll che ha ottenuto subito un feedback positivo e ha poi incontrato Kennedy e Hart, dando il via al progetto.
-
Kathleen è rimasta subito entusiasta della storia.
-
I registi saranno coinvolti in tutte le fasi della realizzazione dei lungometraggi.
-
Gareth Edwards non ha detto niente a nessuno, tranne al suo assistente, per sei mesi, mantenendo il segreto anche con i suoi genitori. Ha ricevuto persino dei regali di Natale a tema Star Wars senza dire nulla. Un giorno ha ricevuto una telefonata in cui lo avvisavano che la stampa aveva avuto una soffiata e avrebbero pubblicato la notizia, quindi doveva chiamare i genitori. Sua madre non ha capito subito ma è stata immediatamente entusiasta, come dimostra una foto scattata in quel momento.
-
Un anno, come regalo di compleanno, è andato in Tunisia e ha persino realizzato uno scatto che replica l'immagine di Luke al tramonto.
Ecco il teaser:
Leggi anche: Star Wars VII, il nuovo trailer: 10 momenti da brivido per ogni fan