Star Trek: Michelle Yeoh protagonista di un potenziale spinoff di Discovery

Star Trek potrebbe espandere il proprio universo con una serie con protagonista Michelle Yeoh, già nel cast di Discovery.

NOTIZIA di 14/01/2019

Star Trek espanderà il proprio universo televisivo con un nuovo spinoff di Discovery con protagonista l'attrice Michelle Yeoh, recentemente protagonista nei cinema con la divertente commedia Crazy & Rich.
La nuova serie in fase di sviluppo per conto di CBS All Access sarà dedicata alle avventure di Philippa Georgiou, membro del gruppo di agenti chiamato Section 31 e già apparsa in Deep Space Nine, Into Darkness e nello show dedicato alle missioni dell'equipaggio dell'Enterprise.

La sceneggiatura del progetto sarà firmata da Bo Yeon Kim ed Erika Lippoldt, già autori di The Brightest Star, uno dei corti intitolati Short Treks in cui si raccontava la storia di Saru, il personaggio interpretato dall'attore Doug Jones.

L'universo della saga si espanderà anche con i già citati cortometraggi ambientati nel mondo di Star Trek, con lo show dedicato al capitano Jean-Luc Picard, iconico personaggio interpretato da Patrick Stewart, e con la serie animata Star Trek: Below the Decks.

Star Trek: Discovery ritornerà su Netflix il 18 gennaio e nel cast ci sono Jason Isaacs, James Frain, Sonequa Martin, Doug Jones, Anthony Rapp, Michelle Yeoh, Rainn Wilson, Mary Chieff, Shazad Latif e Chris Obi.