Il film biografico Stanlio e Ollio è stato scelto per chudere il London Film Festival nella serata del 21 ottobre e la prima foto ufficiale mostra i due protagonisti Steve Coogan e John C. Reilly nella parte delle due icone del cinema.
Il lungometraggio racconta la storia d'amicizia tra i due comici seguendone il viaggio, ideato come tour di addio, in Gran Bretagna e Irlanda. Gli eventi si svolgeranno nel 1953, anno in cui Hardy iniziava ad avere dei gravi problemi di salute e i due faticavano a ottenere l'attenzione del pubblico.
Sul grande schermo, inoltre, ci sarà spazio per le moglie dei due attori, Lucille e Ida, ruoli affidati a Shirley Henderson e Nina Arianda.
La regia è stata affidata a Jon S. Baird, mentre la sceneggiatura è firmata da Jeff Pope (in passato autore di Philomena).
Ecco l'immagine ufficiale:
Tricia Tuttle, direttrice artistica del festival di Londra, ha dichiarato: "Siamo onorati di chiudere questa edizione con questo grande tributo alla strana coppia comica del cinema. Si tratta di una storia veramente divertente, e al tempo stesso commovente, su una tenera amicizia che è durata una vita intera".
Il lungometraggio, dopo la presentazione all'evento britannico, verrà distribuito nelle sale di tutto il mondo nei primi mesi del 2019.